In data 13 ottobre 2016 a Roma è stato sottoscritto un nuovo CCNL nel settore dell’edilizia frutto di una fattiva partecipazione alla contrattazione collettiva nazionale delle OO.SS. costituenti l'Ente Bilaterale EBAFoS ovvero FIRAS-SPP e UAI. 

Il nuovo CCNL Edilizia è in perfetta sintonia con le indicazioni dell’attuale sistema legislativo italiano con particolare riferimento al recente Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016 entrato in vigore il 04 settembre 2016.

Il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i dipendenti delle PMI del settore edile e affini vede tra i firmatari oltre a FIRAS – SPP e UAI – Unione Artigiani Italiani e PMI anche altre 9 sigle sindacali.

Rimane confermata la centralità dell’ente bilaterale ed organismo paritetico nazionale EBAFoS per tutti i servizi chiave derivanti dalla contrattazione specifica.

Con la partecipazione alla stipulazione del CCNL Edilizia, le OO.SS. costituenti di EBAFoS confermano la propria rispondenza ai criteri di rappresentatività di comparto.

Gli interessati possono prendere visione del contratto pubblicato sul sito di EBAFoS www.ebafos.com categoria “CCNL sottoscritti e depositati” e applicarlo nel settore e negli ambiti di riferimento.

La nostra Associazione è a disposizione degli interessati per fornire ulteriori informazioni.

 

http://www.ebafos.com/Content/documents/CCNL_Edilizia%20depositato.pdf