UAI Firenze - Unione Artigiani Italiani e delle Piccole e Medie Imprese della provincia di Firenze

Presidente responsabile dell'Associazione Provinciale UAI Firenze:
Prof. Dott. Ing. Claudio Nobler

Operiamo anche fuori della provincia di Firenze, in particolare in tutte quelle province della Toscana dove non sono ancora presenti sedi provinciali.
UAI Firenze è sede provinciale della UAI - Unione Artigiani Italiani e delle Piccole e Medie Imprese (confederazione sindacale nazionale).

UAI – Unione Artigiani Italiani, Confederazione Sindacale Nazionale, nasce nel 1990 con l’aspirazione di divenire il Sindacato del duemila, oggi è una associazione a livello nazionale e rappresenta le Piccole e Medie Imprese in particolare gli Artigiani e Commercianti. Dalla costituzione ha ottenuto diversi riconoscimenti, dal 1992 è inserita nell’ Elenco delle Associazioni Sindacali, tenuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, nel 2001 il Ministero delle Finanze riconosceva la rilevanza nazionale ai fini della costituzione del Caf Imprese e nel 2005 è stato dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale riconosciuto il Patronato Se.N.A.S. di cui la UAI – Unione Artigiani Italiani insieme alla USPPI Agricoltura è promotrice.

Nata come sindacato delle aziende artigiane, UAI nel 2009 ha  modificato il proprio Statuto per consentire l'adesione anche agli appartenenti alle categorie del commercio e delle piccole e medie imprese in generale. 


UAI Firenze in collaborazione con UAI - Confederazione Sindacale Nazionale  è disponibile a supportare lo sviluppo di altre sedi provinciali in Toscana. 

Benvenuti nel nostro NUOVO sito web!
Stiamo arricchendo i contenuti, tornate spesso a trovarci e....
scoprirete interessanti novità!

 

Scarica il Dépliant di presentazione UAI Firenze e la Carta Vantaggi per gli Associati !!!

 

Scarica la modulistica per l'adesione a UAI Firenze !!!