Il CAF dipendenti e pensionati USPPIDAP srl opera in piena autonomia organizzativa e l’attività a favore del contribuente è svolta dalle varie sedi decentrate.

I CAF o Centri di Assistenza Fiscale o altrimenti detti anche CAAF Centri Autorizzati di Assistenza Fiscale, sono costituiti da Confederazioni o Organizzazioni sindacali in rappresentanza dei lavoratori dipendenti o autonomi e pensionati.

I Centri di Assistenza Fiscale vengono costituiti in ottemperanza alla Legge 413/1991 e al D. M. 164/99; essi sono generalmente società S.R.L. e devono risultare iscritti all'albo nazionale dei CAF tenuto presso il Ministero delle Economie e delle Finanze.

Il CAF dipendenti e pensionati USPPIDAP srl assolve tutta una serie di servizi di carattere assistenziale per il cittadino nell'ambito fiscale (modelli 730, RED, ISEE, ISEU, ecc...) che vanno dall'assistenza all'utente, alla compilazione dei modelli predetti ed alla loro trasmissione telematica alle Istituzioni, Enti, Amministrazioni e Sostituti d’Imposta. Ove richiesto dalla normativa in merito, l'attività svolta per il cittadino utente è gratuita, salvo il caso in cui esso richieda la compilazione da parte del CAF della dichiarazione stessa.

La nostra sede provinciale UAI è disponibile a fissare un appuntamento con il referente del CAF per fornire assistenza e consulenza ai titolari e ai dipendenti delle imprese nostre associate, per le tematiche suddette.

L'appuntamento può essere fissato presso la nostra sede in genere il lunedì pomeriggio è comunque necessario prenotare inviandoci una specifica richiesta.